Curare le Labbra Screpolate
Le labbra, sia durante l'inverno che in piena estate, diventano uno dei nostri punti più deboli, poichè particolarmente inclini alle screpolature, dovute sia alle giornate fredde che alle radiazioni violente del sole. E' dunque importante saperle curare nella giusta maniera, in modo da ottenere risultati sempre gradevoli, e quindi lontani dalle antiestetiche e spesso dolorose screpolature.
Quando gli impacchi di burrocacao non sono più sufficienti, è bene correre ai ripari con altri prodotti, dal reperimento altrettanto semplice, che riescono a curare in modo più mirato ed efficace le nostre labbra. Un ottimo prodotto è senza dubbio l'olio di rose, profumato e terapeutico deve essere utilizzato mescolato a dell'olio vegetale, una volta creato il composto, deve essere cosparso sulle labbra, almeno due volte al giorno, soprattutto nelle fasi successive al lavaggio dei denti, quando le labbra entrano in contatto con l'acqua.
Anche l'olio di oliva è un'ottima ed immediata alternativa ai prodotti cosmetici, essendo altamente nutriente ma soprattutto presente in ogni casa. I suoi benefici sono conosciuti e numerosi, dunque, quando le labbra sono screpolate ed hanno bisogno di un potente idratante che le aiuti a rimarginare le crepe e tornare all'antico splendore, ecco in aiuto l'olio, cosparso generosamente sulle labbra, che sarà in grado di offrire il suo salutare effetto, in breve tempo.
Un altro prodotto ideale per ottenere labbra morbide e ben protette è la vitamina E, si tratta di un vero e proprio integratore, la cui funzione è quella di eliminare le tossine ed rallentare l'invecchiamento cutaneo, il suo impiego può essere solo esterno e, l'applicazione deve essere costante e meticolosa, i risultati saranno sorprendenti.