Una Pelle Luminosa e Liscia
La pelle è senza dubbio una delle parti più sensibili e delicate del nostro corpo, che rispecchia il nostro stile di vita ed il nostro benessere esteriore ed interiore. La cura quotidiana della pelle, soprattutto quella del viso, è un'attività importante che oltre ad un aspetto curato e luminoso, ci permette di rimuovere tutte le impurità che, accumulandosi con l'uso del make up, e con le aggressioni di polvere e smog, soffocano la cute, rendendola grigia e spenta.
Piccole e semplici regole giornaliere possono contribuire a migliorare il nostro aspetto, è infatti importante detergere il viso, con un sapone non aggressivo ed adatto alle proprie caratteristiche cutanee, almeno due volte al giorno, sia al mattino dopo il risveglio che di sera, prima di andare a dormire. Dopo il lavaggio, sarebbe ottimale applicare del tonico con l'aiuto di dischetti o ovatta, questo potrà restituire alla cute il proprio ph naturale, la purificherà più a fondo, dando una piacevole sensazione di freschezza e luminosità.
L'idratazione è un'altra attività basica per ottenere una pelle liscia, morbida e sana, per questo motivo sarà necessaria un'applicazione costante di una crema idratante adatta, non solo al tipo di pelle, ma anche alla stagione, durante l'estate infatti sarà meglio scegliere un prodotto nutriente, arricchito con fattori di protezione UVA o UVB, mentre d'inverno per combattere le screpolature dovute al freddo, bisognerà optare per una crema delicata, nutriente ma non oleosa, per evitare l'antiestetico effetto lucido.